ITINERE_logo

Agriturismo 2000

Via Santerno-Ammonite 293 - Santerno - RA
Tel. 0544 417303 Cel. 335 5849584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

No images found.

Descrizione agriturismo

L’ Agriturismo 2000 è il cuore di un’azienda agricola di circa 70 ettari, a conduzione familiare, situata in pianura. L’agriturismo dista pochi chilometri sia dai centri balneari della costa romagnola, sia da Ravenna, città patrimonio dell’ Unesco per i suoi splendidi mosaici. La ricezione agrituristica ha luogo in una casa colonica del Settecento, circondata da un ampio cortile alberato, con un angolo riservato a parco giochi per bambini. L’Agriturismo 2000 è anche Fattoria didattica: sono disponibili ampi spazi coperti per l’accoglienza degli ospiti, sale per merende, pranzi, cene e momenti ricreativi.

SPECIALITÀ
Il ristorante, su prenotazione, propone una selezione di piatti tipici della cucina tradizionale romagnola: cappelletti e tagliatelle al ragù, tortelloni burro e salvia, tagliolini agli strigoli, cappelletti e passatelli in brodo, arrosti misti, verdure e frutta di stagione, ciambella, zuppa inglese, torta di melissa, liquori della casa (limoncello, nocino, erba Luigia), vino bianco e rosso di produzione aziendale. A richiesta: menù a base di erbe spontanee, aromatiche e officinali; menù vegetariano e menù vegano.

ATTIVITA’ AGRICOLE
Si coltivano: frutteti, vigneti, grano, erba medica, seguendo il sistema della lotta integrata. Si allevano:bovini da carne, caprini, conigli, piccioni, pavoni e animali di bassa corte. Nell’ azienda è possibile osservare le forme di allevamento dei frutteti secondo tecniche antiche e le viti maritate con salici, esempio tipico di paesaggio agreste della pianura romagnola.



Servizi

Porta i tuoi animali con te in vacanza! Presenza di campi da gioco Pagamento con vari tipi di carte di credito Struttura adatta a disabili Fattoria didattica Camere e pernottamento Parcheggio presente Ristorante Percorsi e itinerari a piedi 

 

Mappa: