ITINERE_logo

Agriturismo Pedrosola

Via S. Cassiano, 95 - 48013 Brisighella RA Italia
Tel. 054686195 Cell. 329 2661084
www.pedrosola.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione agriturismo

Situata sul crinale appenninico Tosco-Romagnolo a 274 m s.l.m., ai margini dell’antica via che collega Firenze a Ravenna attraversando Faenza, l’azienda agrituristica Pedrósola offre un soggiorno in un verde ed armonico paesaggio a pochi passi dal fiume Lamone e a pochi chilometri dalla cittadina di Brisighella, neo eletta “una dei 100 Borghi più belli d’Italia”.

Le prime notizie relative alla struttura abitativa risalgono al 1300, ne è probabile testimone la caratteristica forma dell’edificio a torretta recentemente ristrutturato in sasso a vista. Sul cortile si estende l’ombra di una maestosa Gleditschia, secolare albero originario delle Americhe, importato in Europa nei secoli scorsi a scopo ornamentale.
L’azienda offre 4 camere da letto per un totale di 10 posti + 1 miniappartamento per 4/5 persone.
Le stanze, particolarmente curate, con soffitti a travi di legno a vista, letti in ferro battuto e con arredamento in stile antico, bagno indipendente, sono collocate al primo piano con accesso indipendente e bagno privato. L’appartamento è collocato al piano giardino con ingresso indipendente e bagno privato. Dalle finestre si apprezza un bel panorama sulla vallata con vigneti, campi lavorati e boschi che si affacciano sul fiume Lamone. Al mattino viene servita una colazione a base di miele e confetture prodotte dall’azienda con metodo biologico, torta fatta in casa.
Ogni 3 giorni vengono effettuati il cambio della biancheria e le pulizie della camera.

Possibilità di cenare. La ristorazione attenta ai cicli stagionali è caratterizzata da piatti tipici a base di prodotti aziendali o locali provenienti da metodi di agricoltura rispettosi dell’ambiente. Si possono concordare menù vegetariani o insoliti piatti deliziati dai sapori dei mieli aziendali.

Per gli amanti della natura si può raggiungere il Parco delle Foreste Casentinesi (20 km), la Vena del Gesso col Parco del Carnè, la Grotta carsica della Tanaccia di Brisighella (13 km), il Delta del Po (85 km) oltre ai numerosi sentieri CAI anche in prossimità dell’azienda. Per gli sportivi a 10 km si trovano le piscine di Brisighella e di Marradi, il maneggio di Marradi. Inoltre Mirabilandia per bambini e non solo, si trova a soli 50 km.

L’azienda Agrituristica Pedrósola è raggiungibile col treno scendendo alla stazione di S. Cassiano e percorrendo 1,5 km sulla SS 302, oppure con la macchina lungo la stessa statale che è possibile imboccare o dalla A14 Milano-Ancona uscendo al casello di Faenza, o dalla A1 Firenze-Bologna uscendo al casello di Barberino di Mugello.

 

Servizi

Porta i tuoi animali con te in vacanza! Presenza di campi da gioco Pagamento con vari tipi di carte di credito Fattoria didattica Camere e pernottamento Parcheggio presente Ristorante Percorsi e itinerari a piedi

 

Mappa: